L’attività di tutoring, riproposta e incrementata nel Piano di formazione e di prova dei docenti neo-assunti a.s. 2015/2016, va programmata e condotta in maniera sistematica per collegare maggiormente la pratica didattica alla riflessione pedagogica.
Per supportare le scuole del territorio, l’USR Campania propone una serie di materiali didattici di supporto per la registrazione delle diverse fasi del peer to peer, illustrati in alcuni incontri formativi svolti nella regione, per diffondere orientamenti utili a migliorare l’esperienza, ma lasciando comunque alle scuole tutti gli opportuni spazi di autonomia nella predisposizione degli strumenti operativi, in relazione alle specifiche esigenze di carattere organizzativo e formativo.
{loadposition bonus}
Alla circolare 5696 del 19 aprile sono allegati i seguenti documenti:
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Il ministero dell'Istruzione e del Merito ha reso disponibili i dati provvisori sullo sciopero della…
Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet ha rilasciato un'intervista a Il Corriere della Sera in…
Oggi, 5 novembre, è stato pubblicato l'avviso di apertura delle funzioni relativo alla concorso per…
Abbandonare il ruolo di fruitori passivi e acritici per dare spazio alla consapevolezza di quello…
Oggi, 5 novembre, è stato pubblicato l'avviso di apertura delle funzioni relativo alla concorso per…
Oggi, 5 novembre, è stato pubblicato l'avviso di apertura delle funzioni relativo alla concorso per…