L’attività di tutoring, riproposta e incrementata nel Piano di formazione e di prova dei docenti neo-assunti a.s. 2015/2016, va programmata e condotta in maniera sistematica per collegare maggiormente la pratica didattica alla riflessione pedagogica.
Per supportare le scuole del territorio, l’USR Campania propone una serie di materiali didattici di supporto per la registrazione delle diverse fasi del peer to peer, illustrati in alcuni incontri formativi svolti nella regione, per diffondere orientamenti utili a migliorare l’esperienza, ma lasciando comunque alle scuole tutti gli opportuni spazi di autonomia nella predisposizione degli strumenti operativi, in relazione alle specifiche esigenze di carattere organizzativo e formativo.
{loadposition bonus}
Alla circolare 5696 del 19 aprile sono allegati i seguenti documenti:
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni per il concorso “Cento linguaggi per l’educazione”…
Il personale della scuola, al fine di gestire impegni personali, senza la necessità di richiedere…
Un nostro lettore, in una nota indirizzata alla nostra redazione, ci ha chiesto cosa prevede…
Sarebbe imminente la pubblicazione delle modalità di iscrizione e di svolgimento dei corsi di sostegno…
Ci sono i primi risultati (ancora non ufficiali) relativi alle elezioni RSU svoltesi la scorsa…
Da oggi, 23 aprile 2025, piattaforma Indire Neoassunti 2024/2025 è attivo l’ambiente online dedicato ai…