L’USR per il Molise ha espresso il proprio parere circa la concessione di permessi per Formatori e Tutor impegnati nei Laboratori Formativi.
Vista l’eccezionalità del piano assunzionale della legge 107/2015, sono molti i docenti che quest’anno sono impegnati nelle attività di formazione e tutoraggio.
Molti di questi svolgono le proprie attività in orari pomeridiani in cui avrebbero altri impegni nelle proprie scuole di servizio (Collegi, Consigli di Classe intermedi, colloqui genitori, riunioni varie).
{loadposition bonus}
Considerato che la formazione dei docenti neoassunti si sviluppa secondo un calendario formativo cadenzato non modificabile al fine di terminare le relative obbligatorie attività formative, l’Ufficio scolastico ritiene che il servizio svolto dai Docenti Formatori e Tutor ai Laboratori Formativi abbia la
priorità su tutti gli altri impegni pomeridiani programmati dalle Istituzioni Scolastiche.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…