Sinceramente io non riesco a cogliere questa disparità di trattamento tra assunti in fase b e assunti in fase c, di cui parlano gli assunti in fase b. Gli assunti in fase c pur essendo stati assegnati per questo anno sui posti di potenziamento nella propria provincia, la loro sede era solo provvisoria, per l’assegnazione della sede definitiva saranno sottoposti alle stesse modalità degli assunti in fase b, 100 province e 100 ambiti. Anche chi della fase b è riuscito a prendere l’incarico annuale è rimasto nella propria provincia, o sbaglio?!
Tra l’altro i posti del potenziamento, il prossimo anno andranno ai docenti in soprannumero, laddove ce ne saranno. Io direi proprio che non c’è alcuna correlazione tra assunti in fase c e posti di potenziamento, non sono assolutamente posti che spettano di diritto agli assunti in fase c, sono solo dei posti in organico che la scuola possiede in più.
Ultima cosa, la maggioranza degli assunti in fase c non possiede titolo di sostegno, altrimenti sarebbe stato assunto sul sostegno in fase b e non sulla materia in fase c.
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…