Sinceramente io non riesco a cogliere questa disparità di trattamento tra assunti in fase b e assunti in fase c, di cui parlano gli assunti in fase b. Gli assunti in fase c pur essendo stati assegnati per questo anno sui posti di potenziamento nella propria provincia, la loro sede era solo provvisoria, per l’assegnazione della sede definitiva saranno sottoposti alle stesse modalità degli assunti in fase b, 100 province e 100 ambiti. Anche chi della fase b è riuscito a prendere l’incarico annuale è rimasto nella propria provincia, o sbaglio?!
Tra l’altro i posti del potenziamento, il prossimo anno andranno ai docenti in soprannumero, laddove ce ne saranno. Io direi proprio che non c’è alcuna correlazione tra assunti in fase c e posti di potenziamento, non sono assolutamente posti che spettano di diritto agli assunti in fase c, sono solo dei posti in organico che la scuola possiede in più.
Ultima cosa, la maggioranza degli assunti in fase c non possiede titolo di sostegno, altrimenti sarebbe stato assunto sul sostegno in fase b e non sulla materia in fase c.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…