Entrambi avevano capito che a prendere la figlia a scuola sarebbe andato l’altro. Così non è andato nessuno. E la bimba, di 9 anni, stata affidata alla bidella che l’ha ospitata a casa propria.
A rendersi protagonisti del ‘quiproquo’ sono stati due 40enni della provincia di Reggio Emilia: erano talmente convinti di essere esonerati dal prendere la figlia, che non si riuscivano nemmeno a raggiungere telefonicamente. Alla fine i carabinieri del paese del Reggiano, dove vivono e dove è collocata la scuola primaria, sono riusciti nell’impresa di contattarli. Solo che nel frattempo erano passate più di quattro ore dall’uscita di scuola. I due separati hanno spiegato alle forze dell’ordine di non essersi intesi con i messaggi. Una giustificazione, evidentemente, non ritenuta appropriata: per la coppia è scattata la denuncia per abbandono di minore.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…