Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Neuroscienze e lettura, le strategie di insegnamento più efficaci per gli studenti che hanno difficoltà”.
Le neuroscienze possono fornire una prospettiva unica sull’apprendimento della lettura e sull’insegnamento efficace. Comprendere come il cervello elabora le informazioni durante la lettura può aiutare gli insegnanti a sviluppare strategie di insegnamento più efficaci e programmi di intervento per gli studenti che hanno difficoltà di lettura.
L’autonomia del docente quando insegna non può essere intaccata in alcun modo, a meno che…
Con la legge 150, il metodo Montessori potrà essere sperimentato non solo nelle scuole dell'infanzia…
Una brutta storia di abusi e molestie sessuali. Ad essere vittima una 17enne, violentata a…
Ancora un'altra docente che non riceve lo stipendio da due mesi: si tratta, stavolta, di…
Durante Fiera Didacta a Bari si è svolto un interessante evento dal titolo: "Leadership distribuita…
Oggi, 19 ottobre, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto a Savona,…