Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Neuroscienze e lettura, le strategie di insegnamento più efficaci per gli studenti che hanno difficoltà”.
Le neuroscienze possono fornire una prospettiva unica sull’apprendimento della lettura e sull’insegnamento efficace. Comprendere come il cervello elabora le informazioni durante la lettura può aiutare gli insegnanti a sviluppare strategie di insegnamento più efficaci e programmi di intervento per gli studenti che hanno difficoltà di lettura.
Sulle riforme del ministro Valditara si sta creando un movimento contrario che sempre di più…
Alla vigilia dell’undicesima edizione di Didacta Italia, in programma dal 12 al 14 marzo alla…
Una delle domande più ricorrenti che giungono alla nostra redazione, riguardante i percorsi abilitanti 60…
Lunedì 3 marzo ha preso il via la somministrazione delle Prove nazionali Invalsi, un appuntamento…
Come molti sanno, da qualche giorno è iniziato il Ramadan, il mese sacro per le…
A far data dall’anno scolastico 2016/2017 la L. 107/2015, all’art. 1, c. 64, ha stabilito…