Home Attualità Neve a Roma, scuole chiuse anche martedì 27 febbraio? Il Comune sta...

Neve a Roma, scuole chiuse anche martedì 27 febbraio? Il Comune sta valutando

CONDIVIDI

Dopo la chiusura, nella giornata di lunedì 26 febbraio di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, gli istituti scolastici romani potrebbero rimanere chiusi anche martedì 27: sulla capitale il tempo è migliorato e la perturbazione si sta lentamente spostando al Sud. Tuttavia, nelle prossime ore i meteorologi hanno previsto il picco dell’ondata di gelo, con temperature che nella notte tra lunedì e martedì scenderanno sicuramente sotto lo zero. Quindi, sul manto stradale si potrebbe venire a creare del ghiaccio, qualora vi fossero dei residui di neve o di acqua.

“Nel pomeriggio vi diremo se sarà prolungata a domani la chiusura delle scuole, a seguito delle nuove previsioni”, ha annunciato il vice-sindaco di Roma Luca Bergamo nel corso di una conferenza stampa tenuta all’ora di pranzo.

La chiusura delle scuole era necessaria

Il vice-sindaco ha anche commentato i giudizi negativi che erano giunti nella serata di domenica, dopo l’ordinanza emessa dal sindaco, Virginia Raggi, di chiudere tutti gli istituti scolastici della capitale, nidi compresi.

“Ho letto stamane ironie sulla decisione chiudere le scuole. Mi pare che i fatti parlano da soli”, ha tagliato corto Bergamo, riferendosi ai 20 centimetri di neve sotto i quali si è risvegliata la città eterna.