I lunedì senza carne nelle scuole: New York agisce contro obesità e climate change e lancia un progetto pilota per ampliare il programma dei “meatless mondays.
Dalla primavera prossima in 15 istituti di Brooklyn saranno serviti colazione e pranzo vegetariani a 7.500 studenti ogni primo giorno della settimana.
Più di 300mila piatti a base di tufu, quesadillas (tortine di mais) di fagioli e tajine di ceci arrostiti, tra gli altri, saranno serviti quest’anno.
La comunicazione, riporta Il Sole 24 Ore, è stata fatta nel cortile della Sunset Park’s P.S. 1, uno dei cinque istituti della Grande Mela che già servono menu esclusivamente vegetariani, tutta la settimana.
Lo stesso sindaco, la sua famiglia e il suo staff si sono impegnati a rispettare i meatless mondays. Attualmente, più di 50 distretti scolastici di tutto il paese adottano i lunedì senza carne e non mancano le mense scolastiche vegane.
A Los Angeles è stato sviluppato un programma pilota per offrire più opzioni di pranzo vegan agli studenti.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…