Niente obbligo di mascherina a scuola e nei luoghi pubblici a New York. Secondo un giudice della Corte suprema dello Stato infatti, la misura imposta dal governatore Kathy Hochul sarebbe incostituzionale. Il motivo? Tali misure possono essere varate solo da legislatori statali. Il governatore però non molla e ha annunciato che proseguirà la sua battaglia per “proteggere i newyorkesi in questa crisi sanitaria” considerando l’obbligo della mascherina “una misura per prevenire la diffusione del Covid e salvare vite”.
Anche il procuratore di New York Letitia James ha reagito annunciando ricorso “per tutelare i cittadini”. È possibile infatti ricorrere alla Corte di Appello contro la Corte Suprema di New York. Nel frattempo le scuole devono continuare a utilizzare le mascherine poiché l’appello contro la sentenza manterrà le regole attualmente vigenti.
La situazione nello Stato di New York non è più di emergenza come a inizio gennaio, il tasso di positività è sceso, passando dal 22% al 10% e da 90mila a 20mila casi al giorno, anche se comunque più alto rispetto agli inizi di dicembre.
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…
Molti docenti di sostegno non specializzati si trovano a dover imparare il lessico dell'inclusione da…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…