Si parla tanto di nidi e scuole dell’infanzia: il Governo vuole incentivarli, ma spesso non si conoscono le realtà già funzionanti. Soprattutto nei grandi centri, dove l’ampio territorio non allarga sufficienza le informazioni tra i cittadini. Ad iniziare dalla capitale. Ma non vale per tutti. A Roma, infatti, martedì 27 novembre, alle ore 15.00, prende il via una mostra dedicata al progetto pedagogico-didattico di nidi e scuole dell’infanzia del Municipio VII, già presentata il 20 novembre in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La mostra capitolina, allestita presso lo spazio espositivo del Teatro di Villa Lazzaroni grazie al contributo di Poses, educatrici e insegnanti del Municipio e con la collaborazione del Centro di Documentazione Dipartimentale, sarà aperta fino a venerdì 30 novembre, con orario 15.00-18.00.
Ad accompagnare i visitatori, sarà il personale educativo e scolastico delle strutture a gestione diretta del Municipio: in vista dell’imminente apertura delle iscrizioni per l’anno educativo e scolastico 2019-2020.
“Sarà questa una prima occasione per i futuri nuovi utenti di prendere contatto con le strutture municipali”, ha detto Elena De Santis, assessore Scuola, Cultura, Sport Municipio VII di Roma.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…