Si tratta di 166 mila docenti, di cui 55 mila diplomati magistrali, 69 mila abilitati con i Pas, 10.500 abilitati con il primo ciclo del Tfa, 22.500 abilitati con il secondo ciclo di T.F.A, 8900 laureati in Scienze della Formazione Primaria che hanno conseguito la laurea dopo il 2010-2011.
Dopo l’assunzione nel 2015 di 150mila precari storici dalle Gae, la Chimienti riteneva che si potesse procedere, a partire dal 2016-17 a un piano straordinario di assunzioni dalle Graduatorie d’istituto di seconda fascia, naturalmente nelle classi di concorso che risultassero esaurite nelle Gae.
Il governo però oggi ha bocciato la proposta con un secco no. Tempi duri per i supplenti tieffini, passini e laureati in Scienze della formazione primaria. Per il momento l’unica possibilità saranno i futuri concorsi, il che significherà ricominciare da capo.
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…