Categorie: Attualità

Niente sesso, siamo a scuola! La docente rifiuta il corso di educazione affettiva

La professoressa rifiuta un corso sul sesso perché, dice, è un argomento che dovrebbe riguardare le famiglie. Succede a Trento dove una professoressa si scaglia contro un progetto sull’educazione sessuale. Tutto è iniziato con una lettera inviata ai genitori, una sorta di obiezione di coscienza per un corso di educazione sessuale. Lo riporta Italia Oggi.

L’educazione socio-affettiva e sessuale per le secondi classi non può essere tenuta dall’insegnante, Katia Ricciardi.

 

{loadposition carta-docente}

 

Nella lettera, pubblica dal Corriere delle Alpi, la docente è chiara: “Un corso di addestramento sessuale che, frettosolamente e in modo parziale, viene proposto a scuola. Un fatto che costituisce un’ingerenza inammissibile, una violenza inaccettabile.

Il corso è inserito tra le aree tematiche e d’approfondimento alla voce “responsabilità verso se stessi e verso gli altri”. La professoressa si è detta sin dalle premesse contraria al corso: “forniamo ai ragazzi informazioni e strumenti, senza dire che cosa sia giusto e che cosa sia sbagliato. L’educazione sessuale dei figli spetta soltanto alla famiglia. L’educazione si realizza, gradualmente e pienamente, solo nella famiglia in cui il ragazzo è accolto, allevato e amato”.

 

{loadposition facebook}

Andrea Carlino

Articoli recenti

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024