Gentili colleghi torinesi,
rappresentiamo un gruppo di docenti siciliani specializzati nelle attività sul sostegno del V e del VI ciclo presso le Università Unipa e Kore Enna.
E’ comprensibile quanto possa essere destabilizzante la nuova procedura di assunzione prevista per i prossimi anni con la costituzione delle graduatorie regionali per gli specializzati sul sostegno, ma è altrettanto evidente che tale procedura è molto più equa e meritocratica di quelle passate.
La vostra situazione torinese è con ogni probabilità migliore di quella siciliana: in Sicilia, noi specializzati sul sostegno del V e del VI ciclo, abbiamo assistito inermi alle assunzioni di colleghi con punteggi prossimi allo zero, in diverse province siciliane (fortunate) e contestualmente abbiamo vissuto il dispiacere di non aver potuto partecipare alla procedura di immissione nonostante i punteggi altissimi proprio perché inseriti in provincie in cui la selezione è più dura (es. Palermo).
Riteniamo ingiusto il vecchio approccio di assunzione e meritocratica la nuova riforma, soprattutto nei riguardi delle carriere di ogni singolo docente.
Vi e ci auguriamo il meglio per il futuro.
Gli specializzati del V e VI ciclo Unipa e Kore Enna
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…