“Riaffermare il diritto di mamma e papà a educare i figli e fermare la colonizzazione ideologica della teoria gender nelle scuole”: sono le motivazioni che hanno portato il Comitato ‘Difendiamo i nostri figli’ ad organizzare per sabato 20 giugno, in piazza San Giovanni a Roma, una manifestazione nazionale e ribadire, in questo modo, l’opposizione alla ‘teoria gender’.
Per l’occasione, il comitato, che si definisce “apartitico e aconfessionale”, ha fatto sapere di voler “ribadire il diritto dei genitori di educare e istruire i figli, specialmente con riguardo alle tematiche della affettività e della sessualità”.
{loadposition eb-progetti}
“Il popolo delle famiglie è preoccupato e sconcertato per i figli e i nipoti, sempre più spesso fatti oggetto di una autentica invasione nascosta della ‘ideologia gender’, attraverso – continua il Comitato – molteplici progetti di educazione alla affettività e alla sessualità che, con il pretesto del legittimo contrasto al bullismo e alla discriminazione, veicolano, spesso tenendo all’oscuro madri e padri, teorie frutto di uno sbaglio della mente umana. Non possiamo permettere a lobby che diffondono teorie anti-scientifiche di indottrinare i nostri figli e nipoti, disorientandoli nella loro maturazione psico-affettiva fin dalla scuola dell’infanzia”, hanno concluso gli organizzatori dell’iniziativa.
Tra i sostenitori all’evento di sabato prossimo, c’è anche mons. Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, sostenendo che la famiglia è “fondata seriamente sul matrimonio” e augurando alla manifestazione “un pieno successo”.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Antonio Guerra, 15 anni, è il protagonista di Napoli-New York, il nuovo film di Gabriele…
La scuola, abbiamo scritto qualche giorno fa presentando la terza lezione in diretta di educazione…
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…