I lettori ci scrivono

No alla vaccinazione obbligatoria e al green pass. Tanti docenti contrari

Sono un’insegnante presso la Scuola Secondaria di I grado, scrivo in merito alle nuove norme relative al Green pass e le vaccinazioni per la Scuola.
Penso che in uno Stato democratico non si possa e non si debba costringere nessuno ad una vaccinazione obbligatoria fatta con sieri sperimentali, perché non mi sento nemmeno di chiamarli vaccini, e che, in caso di obbligo, non si debba far firmare alcun carico di responsabilità da parte del vaccinato.

Le responsabilità e gli eventuali effetti collaterali devono essere assunte solo ed esclusivamente dall’Ente che obbliga al vaccino.
Non voglio essere obbligata ad inocularmi una sostanza che non conosco, che può procurarmi effetti collaterali anche pesanti a breve o lungo termine.

TG e giornali non parlano quasi mai degli effetti collaterali da vaccino, puntano il dito solo su chi non vuole vaccinarsi. Riportano solo dati per incutere terrore ma non parlano di chi è guarito dal Covid19 come se si trattasse di una semplice influenza.
Perché i media non riportano la notizia di innumerevoli medici e sanitari contrari a questo vaccino in quanto pericoloso.

Le campagne di vaccinazione dovrebbero essere più precise e riportare tutti i dati necessari dovrebbe essere chiaro che cosa c’è nel “vaccino” quali sono i principi, nessuno lo sa con precisione.
Personalmente ho paura ad inocularmi una sostanza che non conosco, inoltre come insegnante tengo la mascherina e le distanze dai miei alunni, non sono pericolosa e non ho paura d’infettarmi.

Ritengo assurdo obbligare i docenti ad un siero pericoloso ed anche vergognoso che si strumentalizzi questa situazione dicendo che se si tornerà in DAD a settembre la colpa sarà dei docenti non vaccinati. Creando una guerra tra chi è vaccinato e chi no.
Non sono no vax ho sempre fatto i vaccini obbligatori ma questo non è un vaccino è una sperimentazione.

Dico no, ad un siero pericoloso per la mia salute, sono tantissimi i docenti contrari. No anche ad un passaporto che va contro la Costituzione italiana e la libertà di circolazione degli esseri umani su un territorio democratico che si chiama Italia.

Lorena Olivieri

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

A Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo, la prima scuola intitolata d’Italia

L'istituto comprensivo di via Sidoli a Torino sarà intitolato a Carolina Picchio, la studentessa di…

18/07/2024

Codice disciplinare scuola: ancora nulla di fatto per la chiusura della sequenza; Flc-Cgil e Uil non firmeranno

Ancora un nulla di fatto per la sequenza contrattuale sul sistema delle sanzioni disciplinari per…

18/07/2024

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, ultimi giorni per compilare la domanda: affrettati e prenota la tua consulenza

Ultimi giorni per le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024! Non perdere tempo, prenota subito la…

18/07/2024

TFR liquidato anche dopo diversi anni, una petizione per chiedere di abolire il differimento della liquidazione per i dipendenti pubblici

Le lunghe tempistiche della liquidazione del TFR e TFS per i dipendenti pubblici continuano a…

18/07/2024

GPS 2024-2025, per inserire le 150 preferenze è necessario che siano pronte le graduatorie con i relativi inserimenti di tutti gli insegnamenti

La domanda del momento è: quando sarà possibile caricare le 150 preferenze per gli incarichi…

18/07/2024

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024