No alle assegnazioni provvisorie indiscriminate. Rispetto per i precari!

La Funzione Pubblica e il MEF hanno rigettato l’accordo sindacati-Miur, in merito alla mobilità. Troppa la distanza dai contenuti della L.107. Finalmente, un cambiamento di rotta: un ente governativo impone il rispetto delle regole.

Ho tanti amici neoassunti in fase B e C, ma anche tanti amici precari. Io sono super partes, di ruolo da 7 anni, ma voglio dire la mia: cari colleghi di fase C, mettete da parte la prepotenza e abbiate rispetto per la scelta dei colleghi, con i quali avete lavorato fianco a fianco fino a pochi mesi fa.

Non è colpa loro se avete creduto alla soppressione delle GaE, vi siete semplicemente fatti accecare dalla parola RUOLO, frapponendo tra lo stesso e la vicinanza ai vostri cari qualche chilometro. MA E’ STATA UNA SCELTA UNICAMENTE VOSTRA!

Oppure, a questo punto, devo pensare che fosse preventivata la strategia di prendere il ruolo e spingere per la modifica delle carte in tavola?

Perchè chiedere che tutte le cattedre dell’organico di fatto siano, indebitamente, utilizzate per soddisfare i vostri bisogni? Perchè sottrarre lavoro ad oltre 45.000 famiglie? I precari non hanno partecipato al piano di assunzione “straordinario”, non la pensano come voi, ma perchè discriminarli e penalizzarli? MAGARI, VOLETE PER VOI ANCHE TUTTI GLI SPEZZONI DELL’OF?

Su, via, un pò di coerenza e soprattutto RISPETTO. Cercate di fare richieste costruttive che non siano distruttive per l’esistenza economica dei VOSTRI  colleghi!

Faccio un accorato appello a tutte le forze politiche, senza distinzione di colore o bandiera, affinchè gli insegnanti precari siano tutelati: decidete nel rispetto di oltre 45.000 famiglie.NON CREATE ALTRA DISOCCUPAZIONE. Mi appello al vostro buon senso, maggioranza e contrapposizione.

Faccio appello, inoltre, a tutti i media affinchè evidenzino al Paese intero e, se necessario, all’Europa intera il rischio di GETTARE NELLO SCONFORTO ECONOMICO OLTRE 45.000 FAMIGLIE!

Non è possibile rimanere in silenzio, non è possibile lasciar perpetrare l’ennesima ingiustizia senza far nulla! Forza!

Coraggio, colleghi precari!

 

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024