Categorie: Graduatorie

No allo scorrimento delle graduatorie del concorso oltre i vincitori, difendere i diritti dei precari delle GaE!

Ad una settimana dalla chiusura della domanda di aggiornamento delle GaE, che ha visto centinaia di precari cambiare provincia alla ricerca dell’agognato ruolo dopo aver contribuito da precari, per anni, al funzionamento del sistema di istruzione pubblica statale, il Miur sembra intenzionato a consentire lo scorrimento delle graduatorie del concorso a cattedre oltre i posti messi a bando per i vincitori. Ancora una volta il ministero cambia le carte in tavola, trasformando un graduatoria concorsuale che prevedeva solo vincitori in una graduatoria di merito(contravvenendo al bando concorsuale), ristabilendo il criterio del 50 e 50 anche nelle graduatorie in cui ormai i vincitori del concorso erano stati immessi in ruolo.
Invitiamo tutti a confrontarsi su questa ennessima presa in giro nei confronti dei precari delle GaE, su questo ennesimo gioco sulle spalle di precari sfruttati ogni anno fino al 30 giugno ma ricacciati indietro quando si tratta di immissioni in ruolo, su questo ennesimo stravolgimento di bandi e regole per difendere interessi di parte.

La voce degli altri

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024