Sessanta ragazzi dell’istituto superiore Moretti di Roseto si sono visti sospendere la loro gita scolastica nel territorio di Fano, quando uno dei due autobus su cui viaggiavano è stato sequestrato dalla polizia perché non era stato revisionato.
La notizia è stata pubblicata nelle pagine del sito web “Il Centro”, edizione di Teramo (http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2015/04/17/news/l-autobus-non-ha-la-revisione-salta-la-gita-scolastica-1.11253946 ).
In questo articolo si scrive: “Il fatto è successo nella tarda mattinata di ieri all’altezza dell’area di servizio Metauro Est dove i due bus con a bordo gli alunni di cinque seconde classi dell’istituto rosetano si erano fermati per una breve sosta dopo la tappa di Recanati. I mezzi, di proprietà di una ditta di Roseto sono stati controllati e uno dei due è risultato non in regola perché sprovvisto di revisione”.
In una nota della polizia autostradale si riporta: “Il bus è stato sottoposto a fermo amministrativo, e i ragazzi hanno dovuto interrompere il viaggio perché la ditta non aveva un autobus sostitutivo da mettere a disposizione”.