Categorie: Graduatorie

No scorrimento concorso oltre i vincitori: precari delle Gae furibondi

Grande fermento ha determinato la nostra denuncia dell’azione silente del Miur, in procinto di emanare un provvedimento con cui procedere allo scorrimento delle graduatorie concorsuali oltre i vincitori per le immissioni in ruolo di Agosto 2014. Centinaia di mail e di contatti sulla pagina Facebook ci chiedono di fermare questo duro attacco ai precari delle GaE, considerati “idonei” per entrare ogni giorno in classe fino al 30 giugno ma considerati “non-idonei” al ruolo, tanto da essere scavalcati da “pseudo-idonei” al concorso, visto che il bando del concorso a cattedre prevedeva solo vincitori.

Saremo, come sempre, accanto ai precari delle GaE che in questi giorni si sono trasferiti lontano dagli affetti per il diritto al ruolo e nel rispetto dei vincitori del concorso che rivendicano l’immissione. Siamo stanchi di regole che cambiano in corsa, di bandi non rispettati e di politici che fanno politica twittando (come Fusacchia, capo di gabinetto del ministro Giannini). Ricordiamo a PD e Scelta Civica che la scuola si difende rispettando e valorizzando coloro che da anni consentono il suo funzionamento: la dignità dei precari delle GAE non può offesa e vilipesa con atti normativi illegittimi e irresponsabili, frutto solo del mero calcolo elettorale…che non è detto sarà positivo!

La voce degli altri

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024