Categorie: Generico

“Noi con te, mai più sola”, iniziativa per neomamme in difficoltà

In Italia sono molte le donne, italiane o straniere, che non sanno dell’esistenza di una legge che consente di non riconoscere il bambino dopo il parto affidandolo nel segreto della privacy ad una coppia desiderosa di adottarlo.
Con il progetto "Noi con Te, Mai più sola", le mamme che una volta terminata la degenza ospedaliera per il parto, si trovano sole di fronte a mille dubbi e preoccupazioni, credendo di non essere all’altezza e non trovando un sostegno psicologico in famiglia o nelle strutture locali, potranno rivolgersi al gruppo di donne ed altre mamme che sostengono questa iniziativa.
Nel nostro Paese molte strutture nazionali e locali sono preposte all’aiuto alla maternità e "Noi con Te, Mai più sola" non vuole sostituirsi ad esse ma fornire in modo semplice e naturale un momento di conforto e di sfogo, soprattutto tanta solidarietà.
Per essere subito attiva sul territorio, nel modo più capillare possibile, "Noi con Te, Mai più sola", che si prefigge anche di creare un movimento di opinione, offre un luogo di incontro virtuale sul forum del sito www.donpolis.it , dove le interessate possono interagire in modo anonimo con mamme e donne di tutta Italia. E’ attivo anche un indirizzo e-mail per ottenere informazioni sul progetto: maipiusola@donpolis.it (sito internet e indirizzo e-mail sono cliccabili da "Ulteriori approfondimenti").

Redazione

Articoli recenti

Libri di testo: una proposta per garantire tutti i docenti (anche a quelli di sostegno) una copia saggio dei volumi adottati

Con l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 si ripropone nelle scuole di ogni ordine e grado il…

30/09/2024

Il personale amministrativo protesta: siamo dipendenti del Ministero e non dell’Inps

Ad Aprile scorso apprendevamo dai mass media che “nell’ambito delle attività del Piano di semplificazione…

30/09/2024

Codice comportamento violato: è la nuova accusa contro il prof. Christian Raimo, ma gli intellettuali lo difendono con un appello

Christian Raimo, il docente romano di storia e filosofia già colpito qualche settimana fa da…

30/09/2024

Ricorso per lo scorrimento delle graduatorie di merito del concorso docenti 2023

Com’è noto, di recente, sono state pubblicate le Graduatorie di merito regionali del Concorso docenti…

30/09/2024

Malore nel cortile della scuola, bimbo muore durante il trasporto in ospedale: comunità in lutto

Un altro bruttissimo lutto ha colpito il mondo della scuola: un bambino di quasi sette…

30/09/2024

Iscrizione in ritardo di 24 ore, alunno perde anno di scuola. La madre chiede aiuto ma è tutto inutile: “Le scadenze si rispettano”

Le regole parlano chiaro: le scadenze esistono per essere rispettate. Questo il pensiero della scuola…

30/09/2024