Illustre Ministro Giuseppe Valditara,
siamo un gruppo di docenti entrati in ruolo con riserva, oggi con grande rammarico e dolore apprendiamo della notizia che il MEF ha negato la possibilità di conferma in ruolo a tutti quegli insegnanti che hanno superato l’anno di prova dimostrando le proprie competenze e soprattutto contribuendo alla formazione di molti bambini, cittadini di domani.
Ci chiediamo il perché di tanto accanimento nei confronti nostri che oltre ad aver conseguito il diploma Magistrale che ha valore abilitante, hanno anche conseguito master, lauree, ed altri titoli per migliorare ed accrescere professionalità e competenze, senza mai risparmiare tempo e denaro.
La domanda che Le poniamo: è perché un emendamento che cita la nostra conferma in ruolo – tra l’altro sostenuto anche dalla maggioranza dei parlamentari di Lega e Fratelli d’Italia – sia stato bocciato, perché assistiamo ancora un volta all’accanimento contro chi dà tanto alla scuola italiana?
Noi speravamo nella ventata di novità positive cosi come era detto in campagna elettorale soprattutto scritto sui programmi dei partiti che hanno speso parole a nostro favore.
Ci aspettiamo di continuare la missione da noi compiuta con tanta abnegazione e amore continui.
E siamo fiduciosi anche la sensibilità da Lei mostrata non neghi la nostra presenza agli alunni che ci attendono quotidianamente.
Gruppo docenti diplomati magistrale in ruolo
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…