Ci viene chiesto un chiarimento in merito al reset della password su NoiPa, ovvero dell’assenza di notizie in seguito alla richiesta di una nuova password per accedere dopo aver resettato.
NoiPa a tal proposito riporta quali possono essere le motivazioni di questa mancata ricezione della password e come agire di conseguenza.
Le motivazioni di una mancata ricezione possono essere le seguenti:
1) l’indirizzo e-mail fornito al sistema è errato;
2) l’e-mail con mittente no-reply.NoiPA@mef.gov.it viene identificata erroneamente dal tuo sistema di posta elettronica come “SPAM”;
3) la tua casella di posta non dispone di spazio sufficiente a ricevere ulteriori e-mail.
Ecco i consigli di NoiPa
1) Nel primo caso, sarà necessario chiedere la variazione dell’indirizzo di posta elettronica al Responsabile dell’Identificazione Dipendente (RID) dell’Amministrazione, fornendo il nuovo indirizzo di posta elettronica.
2) Nel secondo caso, NoiPa consiglia di controllare la cartella “SPAM” o “Posta indesiderata” del gestore di posta elettronica (es. GMAIL, Outlook ecc.).
3) Infine, nel terzo caso, bisogna provvedere ad eliminare/archiviare elementi di posta o rivolgerti al supporto specifico del gestore di posta.
Come riportato in precedenza, NoiPa lancia un nuovo servizio che consentirà di visualizzare l’importo netto degli stipendi dei dipendenti.
Sul sito NoiPa vengono fornite indicazioni relativamente a nuove funzioni, che permetteranno a tutto il personale di conoscere l’importo del proprio stipendio in anticipo sulla pubblicazione del cedolino.
È inoltre disponibile il self service denominato “Contratti scuola a tempo determinato” che consente al personale precario di consultare lo stato dei pagamenti nonchè di monitorare la propria situazione amministrativa ed economica in qualsiasi momento ed in maniera indipendente.
Il nuovo self service (disponibile all’interno dell’area riservata del portale NoiPA, al percorso: Amministrato/Self service/Contratti scuola a tempo determinato) consente agli interessati l’accesso diretto a quattro funzionalità:
L’emissione e l’esigibilità rappresentano rispettivamente l’inizio e la fine della procedura relativa al pagamento degli stipendi.
Più precisamente l’emissione corrisponde alla fase in cui NoiPa raccoglie ed elabora tutte le informazioni utili al pagamento.
Esistono 3 differenti tipi di emissione:
L’esigibilità rappresenta invece la data in cui viene effettuato l’accredito del pagamento presso il proprio istituto di credito.
Si tratta quindi della fase in cui l’importo spettante si rende disponibile al beneficiario.
Le date di esigibilità sono le seguenti.
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…