Home Precari Nomina da MAD, possibile anche per i docenti inseriti in GPS o...

Nomina da MAD, possibile anche per i docenti inseriti in GPS o nelle graduatorie d’istituto di altra provincia [NOTA]

CONDIVIDI

Breaking News

April 02, 2025

  • Riconoscimento anno 2013, ecco cosa è emerso oggi dalla Cassazione: il MIM a sorpresa non si è presentato 
  • Quota gita scolastica pagata qualche ora in ritardo, bimba esclusa. La ds alla madre: “Può accompagnarla in auto”, lei non ci sta 
  • Vacanze di Pasqua, torna il “Sicilia Express”: treno low cost per studenti e lavoratori fuori sede 
  • Stop ai cellulari a scuola fino alla terza media, anche in gita o a ricreazione: accade in Austria 

Come da noi già anticipato, il Ministero è tornato sui propri passi per quanto concerne l’invio delle domande di messa a disposizione (MAD).

Con nota 29502 del 27 settembre 2021 il MI ha infatti stabilito che, per far fronte alla perdurante emergenza sanitaria e al fine di consentire alle scuole di attribuire le cattedre o le ore ancora disponibili, è possibile in via eccezionale, limitatamente all’anno scolastico in corso, procedere alla nomina del personale docente messosi a disposizione anche se incluso in GPS o in graduatorie di istituto di altre province.

La nomina dell’aspirante che ha inviato la domanda di MAD può essere disposta esclusivamente dopo l’effettiva conclusione delle operazioni di nomina dalle GPS nell’ambito territoriale di riferimento e in quello nel quale è incluso lo stesso aspirante. È necessario inoltre che siano esaurite le graduatorie di istituto della scuola interessata e delle scuole viciniori.

SCARICA LA NOTA