L’individuazione dei destinatari di contratto annuale su posto di sostegno per i supplenti sprovvisti del necessario titolo è di competenza dell’ A.T. e non dei Dirigenti Scolastici.
Quindi, esaurite le graduatorie provinciali di sostegno, GaE sostegno, GPS sostegno di prima fascia e di seconda fascia, i posti di sostegno residuati non vanno restituiti ai Dirigenti Scolastici come invece è accaduto in alcune province.
Per il conferimento delle supplenze di durata annuale su posto di sostegno (31 agosto o 30 giugno) nelle scuole di ogni ordine e grado, in caso di incapienza (esaurimento) delle sottoindicate graduatorie degli aspiranti forniti dello specifico titolo di specializzazione:
l’AT competente procede nel seguente modo.
Individua il personale privo del titolo di specializzazione attraverso lo scorrimento delle GAE posto comune, in subordine delle GPS di prima fascia e in subordine ancora dalle GPS di terza fascia del grado relativo.
Il riferimento normativo è il comma 7 dell’art.13 della O.M. 60 del 10.07.2020.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…