Trapelano indiscrezioni sul nome della nomina del nuovo Direttore Generale Dell’USR Calabria il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti avrebbe scelto la Dott.ssa Maria Rita Calvosa.
Il nuovo Direttore Generale dell’USR Calabria, che dovrebbe essere la Dott.ssa Maria Rita Calvosa, è calabrese di origine, infatti suo padre, Enrico Calvosa, oltre ad essere stato Provveditore agli studi di Latina, ruolo ricoperto anche dalla figlia Maria Rita, era originario di Castrovillari in provincia di Cosenza.
La Dott.ssa Calvosa dopo 11 anni di direzione dell’ATP di Latina ha lasciato, nel 2015, la provincia pontina per assumere il ruolo della direzione dell’Ufficio V presso l’USR Lazio, dove ha assunto anche la funzione di vicaria della Direzione Generale.
La FLC CGIL di Latina nel salutare la Dott.ssa Maria Rita Calvosa, nell’aprile 2015, dopo oltre due lustri da Dirigente dell’ufficio scolastico della provincia laziale, ha espresso i riconoscimenti di una grande disponibilità all’ascolto e al dialogo, sempre finalizzato a cercare soluzioni condivise ai problemi che di volta in volta ci si è trovati ad affrontare, in uno spirito di profondo rispetto per il ruolo svolto dal sindacato.
Adesso nel prossimo Consiglio dei Ministri dovrebbe essere il suo il nome che andrà a ricoprire il ruolo, già ricoperto dal Dott. Diego Bouché, di Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria.
Il nome della Dott.ssa Maria Rita Calvosa, accostato alla Direzione generale dell’USR Calabria, è un’indiscrezione giornalistica che non ha ancora i connotati dell’ufficialità, tuttavia si attende a giorni l’ufficializzazione di questo nome che sembra essere molto sicuro.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…