Home Generale Nomina presidente scuola di alta formazione dell’istruzione. Chi può candidarsi

Nomina presidente scuola di alta formazione dell’istruzione. Chi può candidarsi

CONDIVIDI

Con la pubblicazione dell’avviso n° 476 da parte del comitato di selezione, nominato con decreto n° 27 del 16 febbraio 2023, l’attuale ministro, in continuità con il precedente, intende proseguire e attivare la procedura per rendere operativa la scuola di alta formazione dell’istruzione prevista dalla legge 79/22 di conversione del decreto 36 del 2022.

Requisiti per candidarsi


Possono candidarsi a presidente della suddetta scuola, professori universitari ordinari o soggetti con competenze manageriali parimenti dotati di particolare e comprovata qualificazione professionale nell’ambito dell’istruzione e formazione. Il futuro presidente sarà nominato dal presidente del consiglio dei ministri su indicazione del ministro dell’istruzione e del merito.

Compiti del presidente

Il presidente prescelto della scuola di alta formazione dell’istruzione, dura in carica quattro anni e può essere confermato una sola volta, ha la rappresentanza legale, elabora le strategie di sviluppo dell’attività di formazione d’intesa con il Direttore Generale e sentito il Comitato d’indirizzo di cui è presidente.

Termini di presentazione della domanda

La domanda, corredata del relativo “curriculum vitae” in formato PDF, dovrà essere inviata, mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected] entro le ore 23.59 del 17 marzo 2023 e dovrà contenere la dicitura “invio candidatura-PRESIDENTE scuola alta formazione dell’istruzione”