Con la pubblicazione dell’avviso n° 476 da parte del comitato di selezione, nominato con decreto n° 27 del 16 febbraio 2023, l’attuale ministro, in continuità con il precedente, intende proseguire e attivare la procedura per rendere operativa la scuola di alta formazione dell’istruzione prevista dalla legge 79/22 di conversione del decreto 36 del 2022.
Possono candidarsi a presidente della suddetta scuola, professori universitari ordinari o soggetti con competenze manageriali parimenti dotati di particolare e comprovata qualificazione professionale nell’ambito dell’istruzione e formazione. Il futuro presidente sarà nominato dal presidente del consiglio dei ministri su indicazione del ministro dell’istruzione e del merito.
Il presidente prescelto della scuola di alta formazione dell’istruzione, dura in carica quattro anni e può essere confermato una sola volta, ha la rappresentanza legale, elabora le strategie di sviluppo dell’attività di formazione d’intesa con il Direttore Generale e sentito il Comitato d’indirizzo di cui è presidente.
La domanda, corredata del relativo “curriculum vitae” in formato PDF, dovrà essere inviata, mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo di posta elettronica certificata: dppr@postacert.istruzione.it entro le ore 23.59 del 17 marzo 2023 e dovrà contenere la dicitura “invio candidatura-PRESIDENTE scuola alta formazione dell’istruzione”
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…