Il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Stefania Giannini, ha firmato i decreti di nomina dei nuovi Presidenti di quattro degli Enti di ricerca vigilati dal Miur il cui organo di vertice ha concluso il proprio mandato negli scorsi mesi.
Contestualmente il Ministro ha nominato anche alcuni nuovi consiglieri d’amministrazione e membri di Consiglio direttivo di designazione Miur in sostituzione di quelli in uscita.
Per quanto riguarda i quattro Enti di ricerca vigilati dal Miur sono stati nominati presidenti: Nicolò D’Amico per l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF); Giorgio Patrizio per l’Istituto Nazionale di Alta Matematica(INDAM); Luisa Cifarelli per il Museo Storico della Fisica e Centro diStudi e Ricerche “Enrico Fermi” e infine Maria Cristina Pedicchio per l’Istituto Nazionale di Oceanografia edi Geofisica Sperimentale (OGS).
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…