Categorie: Generico

Nomine da graduatorie permanenti e “spezzoni” fino a 6 ore

I sindacati hanno accolto con grande favore la nota ministeriale del 20 luglio – il cui testo pubblicheremo appena disponibile – relativa all’assegnazione di tutte le frazioni orario fino a 6 ore alle assunzioni mediante scorrimento delle graduatorie permanenti.
“Un risultato importante – sottolinea  Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola – che risponde alle continue sollecitazioni da noi avanzate per garantire il diritto al lavoro dei precari e che riconosce l’insussistenza sia delle ragioni che avevano determinato la disposizione della Finanziaria 2002 sia di qualsiasi convenienza economica nella sottrazione degli spezzoni ai supplenti. A tutto vantaggio, inoltre, della qualità del servizio scolastico”.

A sua volta, Enrico Panini, segretario generale della Flc Cgil afferma:  “finalmente un forte segnale di discontinuità sul versante del precariato. Questa disposizione evita la frantumazione in migliaia di piccole supplenze di poche ore e favorisce una maggiore continuità nelle attività della scuola a tutto vantaggio della sua qualificazione”.

E’ possibile scaricare la nota consultando il box “Apporfondimenti”.

Redazione

Articoli recenti

Eduscopio 2024, per i Licei classici e scientifici della Calabria premia due istituti del cosentino. Presto sarà tempo di iscrizioni.

Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…

23/11/2024

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024