Il direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, è stato ospite della trasmissione Open day di Radio Cusano Campus, affrontando i temi più caldi della settimana: la mobilità e il concorso docenti.
Per quanto riguarda la mobilità, il direttore ripropone il tema della possibile bocciatura della Funzione Pubblica dell’ipotesi di contratto Miur – sindacati.
Ma a tenere banco è il concorso docenti. Infatti, i tempi, a detta del direttore, potrebbero non essere rispettati, se si considerano le date delle prove scritte, intorno alla fine di aprile o primi di maggio, e degli orali entro luglio. “Quindi, afferma Giuliani, non è detto che i nuovi docenti entreranno in aula il 1°settembre”.
Il direttore si concentra anche sullo scarso numero di candidati al momento iscritti al concorso, facendo notare comunque, che mancano nove giorni alla chiusura delle iscrizioni, e ancora il numero si aggira attorno alle 100mila unità.
Ascolta il podcast della trasmissione
TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…