Il direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, è stato ospite della trasmissione Open day di Radio Cusano Campus, affrontando i temi più caldi della settimana: la mobilità e il concorso docenti.
Per quanto riguarda la mobilità, il direttore ripropone il tema della possibile bocciatura della Funzione Pubblica dell’ipotesi di contratto Miur – sindacati.
Ma a tenere banco è il concorso docenti. Infatti, i tempi, a detta del direttore, potrebbero non essere rispettati, se si considerano le date delle prove scritte, intorno alla fine di aprile o primi di maggio, e degli orali entro luglio. “Quindi, afferma Giuliani, non è detto che i nuovi docenti entreranno in aula il 1°settembre”.
Il direttore si concentra anche sullo scarso numero di candidati al momento iscritti al concorso, facendo notare comunque, che mancano nove giorni alla chiusura delle iscrizioni, e ancora il numero si aggira attorno alle 100mila unità.
Ascolta il podcast della trasmissione
TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…