Niente più contatti diretti tra genitori e docenti all’uscita di una scuola elementare di Glasgow perché, secondo i responsabili della Sandwood Primary School, si stanno verificando troppi incidenti nel cortile dell’istituto, con padri e madri che gridavano contro i docenti e usavano un linguaggio offensivo.
Quindi non più approccio occasionali, d’ora in poi i genitori dovranno andare in segreteria e chiedere un appuntamento per discutere i problemi, anticipando anche di cosa si tratta. Per informare le famiglie della nuova procedura è stata inviata a tutti una lettera ufficiale in cui si spiega le ragioni di questa scelta fatta a malincuore ma dettata dalla necessità.
D’ora in poi, si legge sul Corriere della Sera, chiunque non si atterrà a queste indicazioni riceverà un richiamo scritto dalla scuola e se anche a questo non ci sarà seguito, i genitori verranno invitati a restarsene fuori dal cortile.
{loadposition deleghe-107}
Anche l’amministrazione comunale si è schierata dalla parte del dirigente: bisogna evitare che temi delicati e personali siano trattati ad alta voce di fronte a tutti, compagni di scuola compresi, e poi vanno tutelati i docenti che, nella loro attività già così impegnativa, non hanno certo bisogno di affrontare anche «risse» in area di rigore.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…