Come volevasi dimostrare, il governo non ha fatto niente per mettere in sicurezza le scuole e i trasporti, forse non ci sono i soldi, ma allora smettiamola con l’ipocrisia che si torna in presenza “senza se e senza ma”.
Smettiamola con la propaganda politica: qui è in gioco la salute di tutti. Sarà un anno scolastico come l’anno scorso, con la DAD che la farà da padrona, i no-dad se ne facciano una ragione. Altrimenti il governo abbia il coraggio di imporre la vaccinazione antiCovid obbligatoria per gli alunni (e il personale) che vogliono frequentare la scuola. I sindacati obiettano che così si lede il diritto all’istruzione.
Ma con la legge Lorenzin già non possono frequentare i bambini della scuola dell’infanzia che non sono vaccinati per l’esavalente e c’è una multa inflitta ai genitori no-vax per gli altri studenti (a proposito sono state comminate dalle ASL?).
Il problema è che questo governo è imbelle-mi dispiace dirlo – perché non ha saputo imporre a medici e infermieri di vaccinarsi contro il Covid e quindi non ho niente altro da dire. Quando serve al bene della collettività, l’autorità deve farsi sentire.
Eugenio Tipaldi
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…