I lettori ci scrivono

Non si è fatto niente per la scuola in presenza a settembre, solo parole

Come volevasi dimostrare, il governo non ha fatto niente per mettere in sicurezza le scuole e i trasporti, forse non ci sono i soldi, ma allora smettiamola con l’ipocrisia che si torna in presenza “senza se e senza ma”.

Smettiamola con la propaganda politica: qui è in gioco la salute di tutti. Sarà un anno scolastico come l’anno scorso, con la DAD che la farà da padrona, i no-dad se ne facciano una ragione. Altrimenti il governo abbia il coraggio di imporre la vaccinazione antiCovid obbligatoria per gli alunni (e il personale) che vogliono frequentare la scuola. I sindacati obiettano che così si lede il diritto all’istruzione.

Ma con la legge Lorenzin già non possono frequentare i bambini della scuola dell’infanzia che non sono vaccinati per l’esavalente e c’è una multa inflitta ai genitori no-vax per gli altri studenti (a proposito sono state comminate dalle ASL?).

Il problema è che questo governo è imbelle-mi dispiace dirlo – perché non ha saputo imporre a medici e infermieri di vaccinarsi contro il Covid e quindi non ho niente altro da dire. Quando serve al bene della collettività, l’autorità deve farsi sentire.

Eugenio Tipaldi

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Giffoni, presentato film sul “ragazzo dai pantaloni rosa” suicida per bullismo. L’attrice Claudia Pandolfi si commuove

Una tragedia immane che è diventata film: si intitola "Il ragazzo dai pantaloni rosa" la…

23/07/2024

Liceo Made in Italy, il Consiglio dei Ministri approva il quadro orario degli insegnamenti

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha…

23/07/2024

Intelligenza Artificiale nelle scuole, cittadinanza digitale e formazione per i docenti: cosa prevede il documento della Strategia Italiana per l’IA 2024-2026

A pochi giorni dalla pubblicazione dell’AI Act sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea e dall’inizio delle…

23/07/2024

Compleanno Mattarella, arrivano gli auguri di Valditara. Barbacci (Cisl): “Grazie per la sensibilità dimostrata verso la scuola”

Oggi l'Italia celebra il compleanno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nato il 23 luglio…

23/07/2024

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, scadenza del 24 luglio: chi deve presentare domanda su Istanze online e chi tramite pec

L'11 luglio scorso ha preso il via la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione…

23/07/2024

Staff del ds, tante mansioni ma compensi annui di poche centinaia di euro. Report Ancodis: riconoscimento congruo? Almeno il doppio

Come abbiamo riportato, l’Ancodis (Associazione Nazionale Collaboratori Dirigenti Scolastici) ha effettuato un report relativo all’anno…

23/07/2024