Non solo le volpi, ma anche i topi tengono sotto scacco gli istituti scolastici a Roma. Infatti una scuola materna, alla periferia della Capitale, è “chiusa per topi” e non ha riaperto dopo la pausa estiva.
L’istituto dell’infanzia si trova in via della Seta, in un plesso statale con le scuole elementari (che sono regolarmente aperte). “La settimana scorsa i rappresentanti dei genitori delle cinque sezioni della materna sono stati informati che la scuola non avrebbe riaperto il 15 settembre per l’emergenza topi”, ha raccontato Emanuela Testa, una dei rappresentanti.
“La scuola materna ospita oltre cento bimbi – hanno spiegato le mamme –. Ci hanno detto che sono stati trovati escrementi di topi ovunque e che ora faranno la derattizzazione. Ci sembra una situazione assurda. Molti genitori lavorano e non sanno come fare a lasciare i figli. Alcuni hanno dovuto pagare per portarli in asili privati”.
Il Campidoglio ha fatto sapere che l’istituto riaprirà lunedì 25, dopo l’intervento di derattizzazione.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…