Attualità

Non trovano più un’alunna in classe, docenti chiamano i carabinieri: la bimba aveva solo sbagliato aula

Una faccenda che poteva avere risvolti tragici e che invece si è risolta nel migliore dei modi, facendo rientrare un allarme fatto scattare da docenti presi dal panico. Tutto si è svolto a Marsala, in provincia di Trapani, come riportato da varie testate come Leggo.it e il Quotidiano di Sicilia.

Il fatto è accaduto ieri, 19 settembre, primo giorno di scuola ufficiale per gli istituti della Sicilia e della Valle d’Aosta, nelle prime ore del mattino, poco dopo il suono della campanella, in una scuola elementare del paese. In quel frangente un’alunna non è stata più trovata all’interno della sua classe. I docenti si sono subito allarmati, così come i genitori della piccola.

Tutto è bene quel che finisce bene

Una maestra si è subito resa conto che la bambina di 6 anni non era mai entrata nella sua classe. Da qui la decisione di cercarla in lungo e in largo sollecitando i carabinieri, che sono subito giunti nel posto. Per fortuna, la situazione si è sbloccata praticamente subito.

La piccola era solo entrata nell’aula sbagliata. Resta da capire su chi dovrebbe ricadere la “colpa” di quello che è stato un piccolo, per fortuna, imprevisto. La bambina è stata regolarmente affidata ai propri insegnanti: chi l’ha persa di vista? Come mai si è trovata in un’altra aula? Perché in quest’altra classe nessuno si è accorto dell’errore?

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Redazione

Articoli recenti

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024

IA e robotica educativa nelle scuole, utile ma serve un approccio interdisciplinare

L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…

02/11/2024

Interpelli per posti vacanti fino al 30 giugno 2025, in una scuola di Milano cercano docenti di sostegno per 7 posti della scuola primaria

Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…

02/11/2024

Cessazioni dal servizio di docenti e Ata con 65 anni di età e il massimo contributivo, proroga all’11/11/2024 per la pensione d’ufficio

Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…

02/11/2024

Sciopero 31 ottobre, Bucalo (FdI): “La scarsa adesione dimostra che la scuola apprezza le scelte del Governo”

"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…

02/11/2024

Negli Usa un 14enne si toglie la vita: conversava per ore con un chatbot. L’intelligenza artificiale ha avuto un ruolo nel suicidio?

Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…

02/11/2024