Il Miur in questi giorni di inizio esami di Stato, evidenzia con un apposito avviso che stanno pervenendo richieste di chiarimento in merito alle modalità di accesso all’applicazione “Commissione web” da parte di Presidenti e Commissari che si sono insediati nelle scuole di destinazione.
L’applicazione, dice il Ministero, è disponibile alla pagina dedicata agli esami di Stato, presente nell’area “Istruzione” del sito Ministeriale Per accedere occorre cliccare su “Entra nell’applicazione” e, successivamente, inserire il “Nome utente” e il “Codice personale” di “Istanze on line” (POLIS). Si sottolinea che l’accesso avviene inserendo il codice personale e non la password.
Si ricorda che Il codice personale è stato ricevuto per e-mail al momento della registrazione a POLIS. Nel caso in cui l’utente non ricordi il codice personale, per recuperarlo occorre accedere ad “Istanze on line” con nome utente e password (già utilizzate per la trasmissione di qualsiasi istanza on line), e cliccare su “Recupero codice personale”. Successivamente il Sistema Informativo invierà il codice personale via e-mail. Questo avviso è la testimonianza che non tutti i docenti hanno confidenza con i recenti sistemi on line, preferendo a essi le tradizionali verbalizzazioni su carta.
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…