Il leader del partito democratico Nicola Zingaretti, lancia un appello affinché si eviti di interrompere le lezioni degli studenti in occasione delle prossime elezioni di settembre, stesso periodo previsto per il rientro in classe.
Zingaretti, ha infatti detto espressamente: “Per le elezioni di settembre bisogna collocare i seggi in luoghi separati: o nelle scuole, come ad esempio le palestre, oppure in altri luoghi pubblici, concordandolo con sindaci e prefetture. Bisogna evitare di interrompere il ciclo scolastico“.
Infatti, dopo mesi di lockdown e didattica a distanza, il ritorno a scuola non può essere interrotto nuovamente a causa delle elezioni, dove tradizionalmente vengono utilizzati gli spazi delle classi per effettuare le operazioni di voto.
Anche Anna Ascani, viceministra dell’Istruzione, è d’accordo con Zingaretti: “Sono d’accordo con Nicola Zingaretti, che ringrazio per il suo appello. Dobbiamo fare tutti insieme uno sforzo affinché per i seggi elettorali si trovi, ove possibile, una soluzione alternativa alle classi, così da non interrompere le lezioni“.
In una nota, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, riferendosi al caso di accoltellamento…
In Sicilia su 1.439 scuole primarie (quelle che erano chiamate elementari) solo 299 sono dotate…
Importante incontro sulla mobilità 2025-2028, quello previsto per il prossimo mercoledì 6 novembre al Ministero…
Il 29 maggio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato i decreti n.…
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…