“Non votate il frocio” e a Ischia scatta l’indignazione

Un messaggio omofobo, sbattuto in faccia a tutti, che dimostra quanto sia lontano il rispetto degli altri. Nei giorni precedenti non c’era stata alcuna avvisaglia che potesse mettere in allarme gli organi dirigenziali della scuola come ci conferma, in esclusiva, il dirigente scolastico Giampiero Calise.
Il liceo Classico Scotti di Ischia, raccontano le cronache, è lo stesso istituto nel quale, alcuni anni fa, un giovane si impiccò perché esasperato dal bullismo dei compagni. Lo stesso istituto era frequentato da due giovani ragazze che si gettarono nel vuoto, suicidandosi, dall’alto di un burrone, sulle pendici del Monte Epomeo perché bocciate. Intanto tutti i professori, il dirigente scolastico, il personale e i ragazzi sono vicini al giovane diciassettenne che da sempre è attivo nella vita scolastica: “Ho provveduto subito – conclude il preside – a far rimuovere le scritte indecenti apparse all’esterno dell’istituto. Abbiamo sentito il ragazzo che è più carico di prima verso i ruoli che ha sempre ricoperto con grande ammirazione da parte di tutti e la scuola sostiene la sua candidatura come rappresentante d’Istituto”.

Redazione

Articoli recenti

I docenti idonei non mollano: “vogliamo graduatorie trasparenti, non servono altri concorsi Pnrr fotocopia di quelli già svolti”

‘La Tecnica della Scuola’ a colloquio con Marianna, insegnante di lettere precaria al settimo anno…

07/01/2025

Accolto il ricorso al TAR: sospesa l’efficacia del provvedimento di rigetto sul riconoscimento del titolo estero per il sostegno

Si comunica che il TAR ha accolto il ricorso dello Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro…

07/01/2025

Schettini lancia il nuovo format “La Fisica di Sera”: “C’è un cambiamento nella scuola, spinto da chi la conosce davvero”

Il docente di fisica e volto del progetto editoriale "La Fisica Che Ci Piace" Vincenzo…

07/01/2025

Svastiche e croci celtiche in un liceo al rientro dalle vacanze, la dirigente denuncia

Svastiche e croci celtiche sono state trovate nella stanza della dirigente scolastica e in un'aula…

07/01/2025

Rientro scuola, spray urticante manda studenti in ospedale: partite indagini

Un rientro a scuola alquanto particolare quello di alcuni studenti di una scuola di Aosta.…

07/01/2025

Affidamenti fino 5.000 euro, prorogato al 30 giugno 2025 l’utilizzo dell’interfaccia ANAC

Con Comunicato del Presidente del 18 dicembre 2024, l'ANAC ha fatto sapere che è prorogata…

07/01/2025