Le scuole di Bari che hanno realizzato lavori nell’ambito della manifestazione "Water is life – Nord-Sud… acqua, bisogno o diritto alla vita?" sono il Circolo didattico "San Giovanni Bosco", la Scuola media statale "G. Santomauro", la Scuola media Statale "Michelangelo", l’Istituto tecnico commerciale "Romanizzi" e il Liceo scientifico "Scacchi".
Il convegno conclusivo della manifestazione, che si svolge nel quadro delle celebrazioni per 50° anniversario dell’istituzione della Rete internazionale delle Scuole associate all’Unesco, si terrà il 22 marzo, a partire dalle ore 16.30, presso la Scuola media "Michelangelo", dove è stata allestita un’apposita mostra (sono previste visite guidate previa prenotazione telefonica al numero 080/5010757).
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, della Regione Puglia, dell’Acquedotto Pugliese, dell’Ente per l’irrigazione e la trasformazione fondiaria in Puglia, Basilicata ed Irpinia.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…