Secondo la rivista britannica Times Higher Education, la Normale di Pisa e la Scuola Superiore Sant’Anna, sempre di Pisa, occupano i primi posti in Italia, e fra le migliori 200 del mondo, nel World University Ranking.
A livello internazionale però ancora una volta sono gli Stati Uniti e la Gran Bretagna a prendersi il primato, confermandosi al vertice della classifica.
La classifica comprende ben 980 università di 79 Paesi, tra cui 180 italiane.
Anno dopo anno il World University Ranking ha visto consolidare negli anni la sua attendibilità, tanto da essere considerato uno di quelli che “fanno testo”, grazie alla metodologia e al fatto che, per essere presi in considerazione, gli atenei devono rispettare una serie di requisiti molto rigidi.
{loadposition eb-progetti}
Per quanto riguarda l’Italia, i dati confermano quanto era emerso nel marzo 2016, che vedeva la Scuola Superiore Sant’Anna nella top ten mondiale delle giovani università, con meno di 50 anni dalla fondazione, diffusa sempre da Times Higher Education.
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…