Il piano di assunzioni sta comportando disagi e proteste dei docenti coinvolti. Ma, secondo la senatrice Francesca Puglisi, è del tutto inevitabile. L’intervista completa nelle prossime ore.
“Realizzare per la prima volta nel Paese un piano straordinario di assunzioni per 102.706 insegnanti facendo partire senza disagi il prossimo anno scolastico non è cosa semplice” sostiene la senatrice del PD.
D’altra parte, sostiene ancora Puglisi, il rapporto fra posti disponibili e insegnanti in graduatoria è spesso squilibrato soprattutto in alcune regioni e per alcune classi di concorso.
Ma non è questo l’unico argomento che abbiamo affrontato con Francesca Puglisi nel corso di una intervista che pubblicheremo completa nella mattinata di venerdì.
C’è per esempio la question referendaria, che la senatrice del PD così commenta: “Ciascuno è libero di promuovere le iniziative politiche che crede fuori dalle scuole. Credo però nella professionalità dei docenti”.
E poi parliamo anche delle future regole sulla formazione per l’accesso alla professione, dell’obbligo di aggiornamento e della valutazione dei docenti.
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…