La nota 8615/2020 del 5 aprile 2020 con la quale il MIUR ha fornito indicazioni in merito al conferimento di supplenze dopo il rientro in servizio del titolare ha generato degli interrogativi. In particolare secondo l’ANP, Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola, la nota appare in discordanza con quanto previsto dall’art. 121 del DL 18/2020 e la nota 392/2020.
Il Presidente dell’ANP, Antonello Giannelli affinché venga fatta chiarezza e per evitare il rischio che correrebbero i Dirigenti Scolastici di dover rispondere per danno erariale, ha inviato via PEC una richiesta di chiarimenti al Direttore Generale per le risorse umane e finanziarie del MIUR, affinché venga chiarito con urgenza il contenuto della nota del 5 aprile.
Giannelli nella richiesta fa presente che numerosi dirigenti scolastici “hanno già prorogato i relativi contratti di supplenza oltre il 3 aprile – considerando che la sospensione della didattica in presenza è stata differita al 13 aprile – e non è pertanto accettabile che gli stessi si trovino esposti al benché minimo rischio di responsabilità erariale, per non parlare dei contenziosi che sorgerebbero in sede giuslavoristica per violazione del diritto alla continuità occupazionale sancito dalla fonte primaria citata”.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…