Categorie: Mobilità

Notifiche mobilità arriveranno su posta elettronica dei docenti

Siamo agli sgoccioli per la scadenza dei termini di presentazione di domanda di mobilità 2017/2018. Fra due giorni scadono i termini e si pensa già alle notifiche.

È utile sapere che dopo la scadenza dei termini di presentazione delle domande di mobilità, partirà, da parte degli uffici scolastici provinciali, la verifica delle domande e dei relativi allegati.

L’ufficio scolastico provinciale che si prenderà cura della domanda di mobilità di ogni singolo aspirante è quello riferito alla scuola, ambito o provincia di titolarità.

Una volta esaminate le domande di mobilità e i relativi allegati, l’ufficio scolastico competente invierà nell’archivio delle istanze on line l’atto di notifica della validazione del punteggio della domanda di mobilità. Bisogna quindi fare attenzione a tale notifica, perché ci sono 10 giorni di tempo per presentare reclamo, caso mai non fosse stato considerato il punteggio per come richiesto nella domanda di mobilità.

L’insegnante ha facoltà di far pervenire all’Ufficio territorialmente competente, entro 10 giorni dalla ricezione e comunque entro il quinto giorno utile prima dell’inserimento a SIDI delle domande del rispettivo ordine di scuola, motivato reclamo, secondo le indicazioni contenute nel C.C.N.I. sulla mobilità. L’ufficio competente, esaminati i reclami, apporta le eventuali rettifiche ove ritenga di accogliere i medesimi dandone notifica solo in tal caso all’interessato. Avverso le valutazioni delle domande non sono possibili ulteriori modalità di reclamo. Scaduti i 10 giorni dall’atto di notifica, il punteggio notificato risulta essere stato accettato dall’aspirante alla mobilità e quindi viene confermato a sistema.

Infine al personale che ha ottenuto il trasferimento o il passaggio viene data comunicazione del provvedimento presso l’Ufficio territorialmente cui è stata presentata la domanda e per posta elettronica all’indirizzo inserito all’atto della registrazione nel portale ISTANZE ON LINE.

Lucio Ficara

Articoli recenti

Alunni stranieri nelle classi, non si ferma la polemica fra Valditara e Lagioia. Nostra INTERVISTA Mario Maviglia

Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…

21/12/2024

TikTok si prende gioco dei giovani, bloccati gli accessi per un anno ma solo in Albania

I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…

21/12/2024

Compilazione domanda concorso docenti 2024: ecco come fare, passo dopo passo – I VIDEO TUTORIAL

Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…

21/12/2024

Oggi è il Solstizio d’inverno, da domani in marcia per la Primavera

Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…

21/12/2024

Linee guida Educazione Civica, un docente Valditara: “Farò l’opposto. Spero non mi decurti lo stipendio”, la lettera virale

In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…

21/12/2024

Bambino affidato al padre scappa da scuola e ferma la Polizia dicendo di voler stare con la madre: lei denuncia l’istituto

Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…

21/12/2024