Il 5 aprile 2019 si svolgerà la nuova edizione della Notte Europea della Geografia, con una serie di eventi in tutta Italia e in altri Paesi europei (www.aiig.it, www.ageiweb.it).
Dopo il grande successo della prima edizione italiana della Notte della Geografia, quest’anno la manifestazione si ripropone con il tema “I colori della Geografia”. L’obiettivo è di avvicinare il grande pubblico alla geografia e farne apprezzare le potenzialità scientifiche e formative, rendere accessibile la ricerca geografica, promuovere la cultura del territorio e l’educazione alla cittadinanza.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG), in collaborazione con gli studenti e i docenti dei Corsi di Laurea in Scienze Geografiche per l’Ambiente e la Salute (triennale) e in Gestione e valorizzazione del territorio (magistrale) del Dipartimento di Lettere e Culture Moderne della Sapienza Università di Roma.
Dalle 17.30 alle 23.00 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma (P.le Aldo Moro 5) si terranno laboratori didattici, giochi a squadre, percorsi tematici ed espositivi, seminari e conferenze. Le attività, completamente gratuite, sono aperte a tutti.
L’evento è patrocinato da Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Touring Club Italiano, Unicef Italia.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…