Qualche settimana fa avevamo segnalato un commento molto bello che una docente di latino e greco del liceo classico Umberto I di Palermo, Ada Magno, aveva lasciato uno dei protagonisti della serie TV Mare Fuori, invitandolo a partecipare a un incontro a scuola con gli studenti, sottolineando la valenza formativa degli episodi andati in onda. Dopo la nostra segnalazione, la notizia ha fatto il giro del web.
Adesso, in occasione della Notte Nazionale del Liceo Classico, la scuola palermitana ha ideato una staffetta di eventi che coinvolgono tutte le classi sotto il tema della “Pace”.
Tra gli incontri ce ne sarà uno dedicato proprio alla serie TV più amata degli ultimi anni. A intervenire, l’attore palermitano Vincenzo Ferrera, che in Mare Fuori interpreta il personaggio di Beppe, l’educatore che con passione e pazienza prova a costruire un futuro migliore ai detenuti del carcere minorile.
Così ha commentato l’invito la professoressa: “Grande attesa per l’ospite Vincenzo Ferrera l’educatore “Beppe”, colui che riesce a “credere” , nonostante tutto e nonostante le apparenze, alla redenzione dei suoi ragazzi”.
La diretta dell’evento sarà trasmessa sul canale YouTube della radio degli studenti l’Eco dell’Umberto. L’appuntamento è per venerdì 5 maggio a partire dalle ore 18.00.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…