Sul fronte edilizia scolastica ecco i numeri raggiunti in un anno di “La Buona Scuola”, illustrati dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini:
Anagrafe dell’edilizia scolastica: Dopo vent’anni di attesa è stata pubblicata l’Anagrafe dell’edilizia scolastica. Attraverso il sito ‘Scuola in Chiaro’, all’interno della pagina dedicata ad ogni istituto, è possibile visualizzare i principali dati riferiti allo stato dell’edificio. Adesso si sta lavorando alla costituzione del “fascicolo elettronico dell’edificio”, in cui dovranno confluire tutti i dati disponibili e aggiornati su ciascuna scuola, tra cui la presenza di amianto, oggi non censito.
Ispezione dei solai: La legge ha Grazie alla legge Buona Scuola sono partite poi le ispezioni sui solai di 7.000 istituti, con uno stanziamento di 40 milioni.
Decreto Mutui: Stanziate dalla Buona Scuola anche ulteriori risorse per il piano 2016 dei Mutui Bei, che si aggiungono ai 905 milioni già destinati agli interventi autorizzati nel 2015 e in corso.
Sicurezza: Altri 40 milioni sono stati stanziati per l’adeguamento antisismico degli edifici. È stata istituita, per la prima volta, una Giornata nazionale per la sicurezza: sarà il 22 novembre di ogni anno.
Scuole innovative: Finanziata con 350 milioni, per la realizzazione di 52 scuole altamente innovative, sostenibili e a misura di studente.
Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…
Riporta la data di ieri, 18 novembre, il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione…
La Flc Cgil prosegue la mobilitazione dei settori della Conoscenza in vista dello sciopero generale…
In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta…
Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…
Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…