Vediamo qualche commento tra i più significativi, scelti tra quelli che non riportano o limitano le volgarità gratuite:
– Ministro se Lei avesse un minimo di coraggio e dignità oggi sarebbe stata davanti a Montecitorio a parlare con il mondo della scuola pubblica che da 5 mesi cerca di far sentire la disapprovazione contro il ddl che avete approvato in 156 con un voto di fiducia . Inizi a cercarsi un lavoro perché presto avrà molto tempo libero .MAI PIU’ PD ( i voti favorevoli al Ddl in Senato furono in verità 159)
– Fra le tante assurdità de “la buona scuola” la più vergognosa è quella che impone a chi è iscritto alle GAE di scegliere fra il lavoro -in chissà quale provincia- e la cancellazione dalle GAE. Tale norma, fra i molti profili di incostituzionalità che presenta, viola anche gli art. 30 e 31 della costituzione in materia di rapporto con i figli.
– Ma quale confronto ci potrà mai più essere dopo che avete chiesto la fiducia su un DDL palesemente e ripetutamente non voluto dal mondo della scuola?! Sono mesi che manifestiamo il nostro dissenso, che cerchiamo di spiegare le criticità (numerosissime!) del DDL e del maxiemendamento e Voi non avete ascoltato! La Vostra risposta al dissenso capillare, chiedere la fiducia! Vuole dialogare? Mi dica, cosa faranno a settembre 80.000 docenti abilitati GI (e le loro famiglie!) esclusi dal piano assunzioni?
– Esigua ministra nel caso avesse l’impressione che con oggi 7 luglio possa considerarsi chiusa la questione perché si sbaglia di grosso; gli insegnanti non dimenticheranno mai la violenza perpetrata da questo governicchio di non eletti sulla scuola
– In democrazia gli “eletti” e i “non eletti” essendo rappresentanti dei cittadini, dovrebbero esaudire i loro bisogni, non disegnare leggi che soddisfano solo la politica!
Prove tecniche di comunicazione nei social, il tempo dirà se saranno state utili.
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…