Dallo mese di novembre 1999 è in distribuzione una nuova rivista che si occupa del settore riguardante il “no profit”.
Il direttore della rivista, don Vincenzo Giammello, presentando la novità editoriale, che fa riferimento alla Coop. Centro Orizzonte Lavoro di Catania e alla decennale esperienza di volontariato e cooperazione sociale che lo stesso Centro ha acquisito sul territorio siciliano, ha sottolineato che il mensile TerzoSettore “non si rivolge agli specialisti, bensì a quanti credono nella solidarietà ed operano (a titolo personale come all’interno di organizzazioni varie) giorno per giorno al servizio degli altri”.
La rivista si rivolge soprattutto alle Organizzazioni che fanno parte del variegato mondo del “no profit”, per aggiornare, suggerire informazioni e strumenti di lavoro che consentano di ampliare e professionalizzare l’erogazione dei servizi, di poter cogliere le opportunità che provengono dagli enti pubblici e sapere utilizzare gli strumenti amministrativi a disposizione del “no profit”.
Il mensile tratta anche argomenti di prevenzione e recupero ed in ciascun numero propone due brevi inserti: il primo affronta temi di attualità, il secondo contiene segnalazioni riguardanti opportunità lavorative nel settore privato nonché alcuni concorsi e borse di studio. Anche per questo, oltre che alle associazioni di volontariato ed alle cooperative sociali, TerzoSettore vuole prevalentemente indirizzarsi agli uffici informagiovani, ai servizi al lavoro, ai centri di formazione professionale, alle amministrazioni locali, a parrocchie, comunità, biblioteche.
Coloro che sono interessati a saperne di più su questa rivista (diffusa in abbonamento al costo di 65.000 lire annue per 11 numeri complessivi) possono rivolgersi alla Coop. Centro Orizzonte Lavoro c/o Salesiani, telefonando allo 095/432014 (fax 095/436523).
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…
Dura a morire. Nonostante tutte le campagne ‘denigratorie’ e i tentativi, spesso troppo decisi e…
Il 2025 sarà l’anno in cui subentrerà "la valutazione dei presidi": lo dice in un'intervista…
Dalle ore 14.00 di mercoledì 11 dicembre 2024, fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…