E’ intenzione della Gelmini portare al prossimo Consiglio dei ministri il decreto di autorizzazione per l’assunzione a tempo indeterminato di 10.000 insegnanti, 6.500 unità di personale Ata e di 170 dirigenti scolastici.
Il piano è stato deciso durante la riunione di oggi tra il Ministro e i segretari delle rappresentanze sindacali della scuola.
La decisione, dopo la sua definizione, passerà al vaglio del Mef che nei giorni scorsi ha tenuto un tavolo di lavoro tecnico, in merito, col Miur.
Inoltre, è in previsione, entro il 2010, il bando per un nuovo concorso per dirigenti scolastici quantizzato in 2.800 posti.
Il Ministro, secondo quanto dichiarato in un comunicato stampa ha comunicato ai sindacati “che è stato prorogato il decreto attuativo “Salvaprecari”, che estende i benefici a coloro che, avendo ricoperto incarichi di supplenze annuali anche nel 2009/2010, non sono stati riconfermati.”
Infine, è stato dato il “via libera” al merito e rivoluzionato il criterio sui premi ai professori migliori.
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…