Molti lettori, inseriti nelle graduatorie GAE e/o GPS, ci chiedono se sono previste nuove convocazioni, certamente ci saranno altre convocazioni a seguito di errori di algoritmo.
A seguito delle problematiche create dall’algoritmo in molte province, sono state ritirate le graduatorie per verificarne la correttezza, mentre altre province si sono fermate per esaminare i diversi reclami presentati dai docenti.
Inoltre la normativa prevede che tutti i posti che si dovessero rendere liberi e disponibili entro il 31 dicembre, per i motivi più diversi, tipo rinunce, esoneri sindacali, mandati amministrativi ecc. dovranno essere assegnati dagli uffici territoriali.
Nel caso di successive convocazioni si procederà dal primo non nominato della graduatoria Gae o GPS prima fascia, se non esaurita, di quella determinata provincia, ciò potrebbe provocare che un docente con un punteggio inferiore potrebbe essere assegnato in una scuola più ambita.
In questo caso riteniamo opportuno ricordare la procedura prevista dalla C.M. 25089 del 6 agosto 2021 per le nomine a tempo determinato per l’anno scolastico 2021/22.
L’assegnazione di una sede, indicata dal docente all’atto della presentazione della domanda, obbliga il docente all’accettazione della stessa, nel caso dovesse rifiutarla o accettarla e non assumere servizio o ancora assumere servizio e successivamente abbandonare il servizio, le sanzioni previste dall’art. 14 dell’O.M. 60 del 10 luglio 2021 sono :
Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…
L’O.M. 88 del 16 maggio 2024 nel disciplinare il conferimento delle supplenze, ha disposto che…
Un caso davvero assurdo: un collaboratore scolastico 49enne di una scuola del lodigiano ha finto…
Il riallineamento della carriera è una procedura che consente ai docenti e al personale ATA…
Come insegnare ai bambini le misure di sicurezza in caso di terremoto divertendosi? Una visita…
La prontezza d'intervento di un insegnante ha salvato uno studente di quattordici anni: quest'ultimo è…