Abbiamo già dato notizia delle nuove caselle di posta elettronica di cui è stato dotato il personale della scuola e le segreterie.
Si tratta di mail più capienti di quelle attuali, con una modifica del dominio.
In proposito, su Istanze on-line è riportato un messaggio che indica come procedere al reset della password proprio a seguito dell’introduzione dei nuovi indirizzi.
Il messaggio è il seguente:
Il personale scuola DS, DSGA, Docenti e ATA in possesso della nuova casella di posta elettronica (Office 365 per DS e DSGA, ruba per Docenti e ATA) può utilizzare la nuova funzione “Posta elettronica – Stato casella pers. scuola e reset passw” presente tra le funzioni Atri Servizi del Portale delle Istanze On Line.
I titolari di caselle Office 365 (escluso il personale amministrativo) @istruzione.it ed i titolari di caselle Aruba @posta.istruzione.it, possono accedere con le loro credenziali del portale delle Istanze On Line ed impostare una nuova password della casella attraverso la funzione “Reset password”. Per completare l’operazione è necessario inserire il codice personale del portale delle Istanze On Line.
Attenzione: questa funzione può essere utilizzata solo dopo aver effettuato il primo accesso e dopo aver cambiato la password temporanea che è stata comunicata nella vecchia casella di posta @istruzione.it.
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…