La deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia Elena Centemero ha presentato un’interrogazione alla Camera riguardante l’anomala situazione delle scuole site in 3 province.
Infatti, risulterebbe che dal 2009, anno in cui sono state istituite la province di Monza e Brianza, Andria-Trani-Barletta e Fermo, il Miur non abbia ancora assegnato alle scuole di questi territori un proprio codice meccanografico.
“Senza il codice, – denuncia la Centemero – il sistema informativo non può riconoscere le scuole né le relative titolarità e non può gestire autonomamente alcuna procedura”.
“L’operazione è di competenza ministeriale – conclude la deputata FI – ma il Ministero, più volte interrogato, ha fornito rassicurazioni che non hanno mai trovato riscontro. Ecco perché ho depositato una nuova interrogazione alla Camera al fine di sollecitare la neo ministra Fedeli ad adeguare i codici meccanografici agli ambiti territoriali introdotti dalla legge 107 e a dotare dei relativi codici le scuole degli ambiti territoriali delle province in questione”.
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…